Termini e Condizioni di Vendita

Il Petalo con sede in via Pietro Nenni 6, 00047 Marino (RM) – Italy, P. iva: 04396301006, di seguito denominata “Il Petalo” è titolare del sito internet di commercio elettronico disponibile all’indirizzo: “www.ilpetalodimarino.it” di seguito denominato “sito web”.

  1. Territorialità. Il servizio di consegna a domicilio è disponibile esclusivamente nelle aree specificate sul sito web al momento dell’acquisto.
  2. Descrizione del servizio. Il servizio offerto da Il Petalo comprende: la creazione di composizioni floreali di qualità, il loro confezionamento con cura e la consegna nei termini stabiliti. Il Petalo si impegna a mantenere lo stile creativo che contraddistingue il negozio e l’effetto estetico il più simile possibile all’ordinazione. I fiori sono un prodotto naturale, fresco e stagionale, per questo Il Petalo non può garantire che tutte le varietà e/o colori siano sempre disponibili. Nel caso di esaurimento o non disponibilità di qualsiasi tipo o colore di fiore (ad esclusione di rose rosse) esso può essere sostituito con il fiore più simile disponibile senza alcun preavviso da parte di Il Petalo. La composizione floreale può differire da quella visualizzata in foto, le foto hanno valore illustrativo. Il vaso visualizzato in foto non è incluso nel prezzo salvo se espressamente indicato. I prezzi di fiori e piante sono soggetti ad oscillazione stagionale. E’ possibile allegare un messaggio all’ordinazione. Il Petalo si riserva il diritto di annullare e rimborsare l’ordinazione in qualsiasi momento nel caso di esaurimento e/o non disponibilità totale o parziale del prodotto ordinato.
  3. Qualità. Il Petalo dà molta importanza alla qualità offerta ed alla gestione scrupolosa di ogni ordine. La nostra politica di vendita comprende:
    • Creazione di composizioni floreali curate, eleganti e dallo stile attuale.
    • Freschezza del fiore e/o della pianta.
    • Confezione accurata.
    • Consegna eseguita con professionalità e nei tempi stabiliti. Trattandosi di prodotti freschi e naturali, la durata e la bellezza della pianta e/o del fiore dipendono dalla natura dello stesso, dalla conservazione e cura. Il Petalo è sempre disponibile per qualsiasi informazione. Eventuali contestazioni devono pervenire a Il Petalo entro il giorno successivo a quello di ricevimento dell’ordine, trascorsa tale data non saranno prese in carico contestazioni.
  4. Consegna a domicilio. Per garantire la consegna a domicilio tutti i dati inseriti nell’ordine devono essere corretti e completi. Il Petalo non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardi o mancate consegne dovute a dati errati e/o incompleti, in tale eventualità nessun rimborso sarà dovuto e in caso di dati errati e/o incompleti ulteriori costi di consegna saranno a carico del cliente. Nel caso in cui il destinatario/a non sia in alcun modo reperibile l’ordinazione dovrà essere ritirata in negozio. Non sono accettate consegne in luoghi inagibili, fiere, stazioni, aeroporti, dogane o con limitazioni di qualsiasi genere. Nel caso in cui il destinatario/a rifiuti per qualsiasi motivo la consegna l’ordine è da considerarsi eseguito e nessun rimborso sarà dovuto.
  5. Data e fascia oraria di consegna. Il Petalo esegue la consegna il giorno selezionato dal cliente dall’apposito campo “Data di consegna” sul sito web. La consegna avviene in due fasce orarie, mattina e pomeriggio dal lunedì al sabato, solo la mattina la domenica.
    La fascia oraria è una preferenza indicativa e non garantita, Il Petalo può eseguire la consegna in qualsiasi altro orario anche senza preavviso.
  6. Prodotti aggiuntivi. I prodotti aggiuntivi visualizzati in foto (vasi, peluche, candele, etc..) sono illustrativi e possono essere sostituiti con prodotti simili dal valore economico uguale o superiore. In caso di non disponibilità Il Petalo contatterà il cliente ed eseguirà un rimborso pari all’importo del prodotto mancante.
  7. Pagamento. I prezzi visualizzati sono IVA inclusa. Il prezzo dei prodotti non comprende il costo di consegna che varia in base alla località. L’ordine sarà preso in carico solo a pagamento completamente eseguito.
  8. Recesso, annullamento e modifiche.
    Diritto di recesso: come previsto dalla legge (art. 59, d.lsg 21/02/14 n. 21 del codice del consumo) non si accetta il reso in quanto trattasi di prodotti freschi, deperibili e confezionati in modo personalizzato.
    Annullamento e/o modifiche: Il Petalo accetta annullamenti e/o modifiche entro 3 giorni antecedenti la data di consegna. Trascorsi tali giorni modifiche e/o annullamenti sono a discrezione di Il Petalo.
  9. GDPR e dati personali. I dati personali saranno trattati al solo scopo di procedere con la corretta gestione dell’ordine, nel rispetto della normativa esistente in materia di Privacy D.Lgs 196/2003 e GDPR europeo. Per l’informativa privacy GDPR completa vi invitiamo a consultare la sezione dedicata “Privacy Policy” del sito web.
  10. Contatti e reclami. Per qualsiasi domanda o reclamo è possibile inviare un’email a: info@ilpetalodimarino.it
  11. Legge applicabile. Ogni ordine si intende concluso e regolato in Italia dalla Legge vigente.
  12. Foro competente. Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione del presente contratto, sarà competente il foro di Roma.

Il Cliente, al momento della conclusione dell’ordine dichiara di essere venuto a conoscenza delle presenti condizioni di vendita e di accettarle integralmente. Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

0
    0
    Il tuo Carrello
    Il tuo Carrello è vuotoRitorna al Negozio